COLOMBRE & MARIA ANTONIETTA annunciano il loro primo album insieme “LUNA DI MIELE”

NEWS

Gabriele Lobascio

9/16/20252 min read

In uscita venerdì 19 settembre per Bomba Dischi / Numero Uno
👉 Già disponibile in pre-order e pre-save: link

Dopo anni di carriere parallele, palchi condivisi e dischi che si sono spesso incrociati, Colombre e Maria Antonietta si uniscono per la prima volta in un progetto interamente scritto e cantato insieme. Nasce così Luna di Miele, il loro primo album a quattro mani, in uscita il 19 settembre 2025 per Bomba Dischi / Numero Uno e già disponibile in pre-order.

Il disco prende vita da un gesto semplice ma carico di significato: il ritrovamento casuale di alcune bozze dimenticate in un hard disk, custodito nella cassettiera della loro camera da letto. Erano canzoni scritte quindici anni fa, nei giorni in cui i due artisti si erano appena conosciuti. Una sorta di piccola “archeologia sentimentale” che, riemersa dopo tanto tempo, ha chiesto di essere trasformata in qualcosa di nuovo.
«Tutto va veloce, ma a volte le canzoni restano. Quelle bozze ci hanno aspettato, e non potevamo tradirle», raccontano Colombre e Maria Antonietta.

Un disco che racconta un amore luminoso

Luna di Miele è un album che sceglie una prospettiva rara: raccontare la felicità quotidiana, senza ignorare sbalzi e ombre, ma restituendo un’immagine vitale, fresca e ironica della relazione. Dieci tracce in cui le identità dei due cantautori si fondono, dando vita a un’unica voce che si muove tra velluto blu, atmosfere rétro e suggestioni notturne. Un racconto sospeso tra intimità e gioco, tra radici e presente.

Il primo tour insieme

Per accompagnare l’uscita del disco, i due artisti annunciano anche il primo tour nei club, organizzato da Panico Concerti:

COLOMBRE & MARIA ANTONIETTA TOUR 2025

  • 15 novembre – Senigallia (AN) – Mamamia

  • 20 novembre – Torino – Hiroshima Mon Amour

  • 21 novembre – Milano – Circolo Magnolia

  • 28 novembre – Bologna – Locomotiv Club

  • 29 novembre – Roma – Largo Venue

  • 30 novembre – Firenze – Viper Theatre

🎟️ Biglietti disponibili su panicoconcerti.com.

Biografie

Maria Antonietta (Letizia Cesarini)
Debutta nel 2012 con un album prodotto da Dario Brunori, seguito da Sassi (2014) e Deluderti (2018), entrambi co-prodotti con Colombre. Dopo un intenso tour in Italia e all’estero, si esibisce in eventi di rilievo come il Primo Maggio di Roma e apre concerti per artisti internazionali tra cui Lana del Rey e Paolo Nutini. Oltre alla musica è scrittrice e performer: ha pubblicato racconti, poesie e un monologo teatrale ed è stata giurata del Premio Strega Poesia. Ospite a Sanremo 2020 con Levante e Francesca Michielin, conduce una serie Sky sull’arte sacra e nel 2023 pubblica l’album La Tigre Assenza.

Colombre (Giovanni Imparato)
Pubblica nel 2017 il suo primo album Pulviscolo, candidato al Premio Tenco, e intraprende un lungo tour che lo porta anche ad aprire i concerti di Francesco De Gregori e Mac DeMarco. Vince il premio Super MEI e nel 2020 pubblica Corallo. Produce Oceano Paradiso di Chiello (Platino) e collabora con IOSONOUNCANE, Alan Sorrenti, Franco126, Ceri, Ginevra e i Pepite. Ha co-prodotto per Coez, Ariete e altri artisti della scena contemporanea. Nel 2023 esce Realismo magico in Adriatico, cui segue un tour europeo con tappa a Eurosonic 2024 per Rai Radio 2.