
DENNIS: IL NUOVO SINGOLO “HOOLIGANS” FUORI IL 28 FEBBRAIO
NEWS
2/25/20252 min read


Dennis continua a sorprenderci con il suo percorso artistico, fatto di autenticità, sperimentazione e voglia di raccontarsi senza filtri. Dopo aver girato l'Italia portando la sua musica tra la gente e aver condiviso momenti unici con i fan, questa volta ha deciso di far ascoltare il nuovo brano in anteprima ad alcuni passanti di Torino, per osservare le loro reazioni reali e spontanee.
Il nuovo singolo Hooligans, scritto insieme a Walter Ferrari e Gianmarco Grande, con la produzione di GRND, sarà disponibile ovunque dal 28 febbraio per M.A.S.T. e si può già pre-salvare qui: https://dennis.bfan.link/hooligans.
UN NUOVO CAPITOLO NELLA MUSICA DI DENNIS
Con quattro Dischi di Platino e un Disco d’Oro all’attivo, Dennis sta vivendo un periodo di profonda evoluzione artistica. Dopo aver intrapreso un viaggio alla ricerca della propria essenza, ha scelto di lasciarsi alle spalle il nome d’arte Deddy per abbracciare pienamente la sua identità. Hooligans segue i singoli Un altro nome e Persi per niente, consolidando il nuovo percorso sonoro e narrativo del cantautore.
IL SIGNIFICATO DI HOOLIGANS
Con un mix di ballad e sonorità elettroniche, Hooligans si fa portavoce di un messaggio intenso e universale: la vita è un susseguirsi di lezioni da cui imparare, tra scelte giuste e sbagliate, e momenti di gioia da cogliere al volo.
“Voglio ballare nel deserto senza musica, fare a botte con la vita come gli hooligans, tatuarmi e poi pentirmi tra 10 anni”
Con queste parole, Dennis dipinge un quadro fatto di istinti, desideri e speranze, un inno al vivere il presente senza lasciarsi sopraffare dalle incertezze sul futuro.
DA AMICI A UNA NUOVA IDENTITÀ ARTISTICA
Classe 2002, Dennis ha iniziato a scrivere canzoni a soli 12 anni e ha trovato nella musica il mezzo più potente per raccontarsi. Dalla partecipazione alla ventesima edizione di Amici fino ad oggi, il suo percorso è stato un continuo crescendo, con brani che sono diventati hit virali su TikTok e il primo album Il cielo contromano certificato Platino.
Nel 2023 ha lanciato il singolo Casa Gigante con una street performance itinerante in una casa mobile attraverso le principali piazze italiane. A questo hanno fatto seguito Balla (come la domenica), Le regole del fuoco e il nuovo capitolo artistico del 2024 con il cambio di nome e la firma con Believe.
Con Hooligans, Dennis prosegue sulla strada dell’autenticità e della sperimentazione, dimostrando ancora una volta che il suo viaggio musicale è solo all’inizio.
Appuntamento al 28 febbraio per ascoltare Hooligans!