Francesca Michielin pubblica È Naturale feat. Planet Funk e si prepara al grande live del 4 ottobre all’Arena di Verona

NEWS

Gabriele Lobascio

9/16/20251 min read

Mentre il countdown per lo speciale Tutto in una notte – Live 2025 del 4 ottobre all’Arena di Verona si fa sempre più serrato, Francesca Michielin sorprende con una nuova release: venerdì 19 settembre esce infatti in radio e digitale È Naturale, il nuovo singolo realizzato in collaborazione con i Planet Funk.

Il brano, scritto da Francesca insieme a Federica Abbate, Francesco Catitti, Jacopo Ettorre e ai Planet Funk (Dan Black, Alex Neri, Marco Baroni), segna l’incontro inedito tra l’anima rock e viscerale della cantautrice e le sonorità elettroniche della storica band multiplatino, con la produzione curata da Alex Neri per Planet Funk Production.

Con È Naturale, Francesca ritorna a sé stessa:

“Ho passato anni ad autosabotarmi, chiedendo agli altri di dirmi come dovevo essere. Questa canzone è un’ammissione: sì, una volta ero più naturale. Ma ammettendolo, posso tornare a esserlo, ogni giorno di più”.

Il testo alterna strofe in italiano e ritornelli in inglese, restituendo immagini vivide di libertà e leggerezza: sere passate stesi sul marciapiede, il suono delle cicale, la nostalgia di un tempo autentico. Il tutto su un intreccio sonoro potente che mescola fragilità e forza, intimità ed energia.

L’uscita del singolo anticipa il concerto-evento Tutto in una notte – Live 2025, che il 4 ottobre vedrà Francesca Michielin debuttare all’Arena di Verona, accompagnata da un cast eccezionale: Bruno Belissimo, Carmen Consoli, Carl Brave, Coma_Cose, Dardust, Emma, Fedez, Fiorella Mannoia, Fudasca, Gaia, Giorgio Poi, Irama, Levante, Margherita Vicario, Maria Antonietta, Max Gazzé, Mecna, Tommaso Paradiso, Tredici Pietro e Vasco Brondi.

Un live che sarà insieme festa, celebrazione e diario musicale di 30 anni di vita, metà dei quali Francesca li ha vissuti sul palcoscenico.

🎟️ Biglietti disponibili su vivoconcerti.com.