Gazzelle: il nuovo album “Indi” prima dei grandi concerti estivi

NEWS

1/10/20251 min read

Gazzelle ha annunciato l’uscita del suo quinto album, intitolato “Indi”. L’annuncio è avvenuto attraverso un video suggestivo in cui l’artista, ispirandosi al celebre film “Forrest Gump”, viene ripreso mentre corre in montagna, seguito da un gruppo di persone. Nel video, Gazzelle riflette sul significato della vita, utilizzando metafore evocative come:

“Vorrei dire qualcosa sulla vita. Ok, ma come si fa a parlare della vita? È come se la farina sapesse parlare della pizza che diventerà.” 

Il video si conclude con una citazione diretta da “Forrest Gump”:

“Sono un po’ stanchino, mi sa che è meglio se torniamo a casa.” 

Sebbene la data di uscita di “Indi” non sia stata ancora rivelata, è previsto che l’album venga pubblicato prima dei grandi concerti estivi di Gazzelle, programmati per il 7 giugno 2025 al Circo Massimo di Roma e il 22 giugno 2025 allo Stadio San Siro di Milano. 

Questo nuovo lavoro segna una tappa significativa nella carriera del cantautore romano, essendo il primo album pubblicato sotto l’etichetta Maciste Dischi/Warner Music. 

In attesa di ulteriori dettagli sulla tracklist, è probabile che “Indi” includa i singoli già pubblicati “Come il pane” e “Noi no”, quest’ultimo rilasciato il 3 gennaio 2025. 

Per promuovere l’album, Gazzelle ha adottato una strategia di marketing intrigante, tappezzando la città di Roma con cartelloni recanti la scritta “L’indie è morto”, suscitando curiosità e discussioni tra i fan e gli appassionati di musica. 

Con “Indi”, Gazzelle sembra voler intraprendere un ritorno alle origini, esplorando sonorità e tematiche che hanno caratterizzato i suoi esordi nella scena musicale italiana. I fan attendono con impazienza ulteriori dettagli e, soprattutto, la data di uscita ufficiale dell’album, che promette di essere uno dei più attesi del 2025.