Lysa ci manda "K.O.": la forza di una principessa glamour con i guantoni

NUOVI TALENTIINTERVISTE

1/17/20252 min read

In un’intervista sincera, l’artista ci ha raccontato come la sua esperienza personale abbia influenzato la nascita di "K.O.", tra difficoltà, conquiste e voglia di ispirare chiunque l’ascolti a guardarsi allo specchio con più sicurezza e determinazione.

Ecco cosa ci ha raccontato.

In "K.O." trasformi il ring in una metafora per raccontare una storia d'amore. Come è nata questa idea e quanto di te c’è in questa rappresentazione così originale?
Risposta:
L’idea del K.O. non è molto lontana da me in realtà. Volevo scostarmi dal mio suono angelico e permissivo. Credo sia importante anche mostrarsi sicuri di sé, con o senza una relazione. Non mi faccio mai mancare di rispetto e mi andava di sottolinearlo con questo pezzo combattivo, per dare la stessa spinta a chi lo ascolta.

Nel brano celebri il girl power e il rispetto di sé. Cosa significa per te essere una "principessa glamour con i guantoni"? Ti sei mai trovata a dover combattere, metaforicamente parlando, per affermare te stessa?
Risposta:
Sappiamo purtroppo che per le donne in ogni ambito c’è ancora da combattere il dislivello evidente tra i sessi. Anch’io in primis mi sono sentita denigrata e sottovalutata nell’ambiente musicale, come anche nelle relazioni. Sono sicura che, nonostante la strada sia più lunga per le donne, ci sarà un riscontro positivo alla fine.

La canzone parla di forza interiore e libertà: qual è il messaggio che vuoi lasciare a chi ascolta "K.O."? E cosa vorresti che le persone portassero con sé dopo averla ascoltata?
Risposta:
K.O. vorrei che lasciasse l’ascoltatore più convinto delle proprie capacità, più sicuro di sé e rispettoso nei confronti di un essere umano. Per finire in leggerezza, è anche quella canzone da sentire mentre ci si sistema allo specchio, per quel boost di coraggio.

Se "K.O." fosse un vero incontro sul ring, quale sarebbe il momento clou della canzone, quello che fa alzare il pubblico in piedi e che senti più tuo?
Risposta:
Direi sicuramente il prechorus, potrebbe essere anche gridato in un'arena: “omg, è un incontro di box, baby sei k.o, stai giù”.

Ecco dove puoi trovare Lysa:

Instagram: @lysa_.xoxo
Spotify: Lysa

Cosa succede quando l’amore diventa un ring e il rispetto di sé si trasforma in un match decisivo? "K.O." è molto più di una canzone: è un inno alla forza interiore, alla libertà e al girl power. Con una metafora potente e un sound combattivo, Lysa si allontana dalle atmosfere angeliche per mostrare una versione di sé sicura e determinata.

Questo brano è una celebrazione del coraggio di affrontare le sfide – sia nella vita che nelle relazioni – e di farlo con stile, come una "principessa glamour con i guantoni".