Mocci feat. CARO WOW: fuori il nuovo singolo “M’ama non M’ama”

NUOVI TALENTINEWS

Gabriele Lobascio

10/2/20251 min read

Da venerdì 3 ottobre è disponibile su tutte le piattaforme digitali “M’ama non M’ama”, il nuovo singolo di Mocci con la collaborazione di CARO WOW.

Dopo l’esordio con “Yozakura”, Mocci apre un nuovo capitolo del suo percorso artistico con un brano pop intimo e delicato, che nasce dall’incontro e dall’amicizia con Caro Wow. Alla produzione c’è See Maw, che firma anche l’intero EP in uscita questo autunno.

Una lettera al proprio corpo

M’ama non M’ama è una vera e propria dichiarazione d’amore al proprio corpo, un invito a imparare a viverlo e ad amarlo con autenticità. Il brano esplora il percorso di consapevolezza e crescita personale che porta ad accettare anche le proprie fragilità.

“Data la tematica delicata e personale del brano avevo immaginato, fin dalla prima bozza, di cantarlo da solo. Quando si è presentata la possibilità di realizzarlo a due voci con un’amica e artista speciale come CARO WOW, mi è subito stato chiaro che il suo punto di vista avrebbe reso il brano ancora più autentico” – racconta Mocci.

L’ispirazione letteraria

Come spesso accade nel suo processo creativo, sono i libri a innescare la scrittura:

“Sì. È come per gli alberi. Per diventare alti e robusti, hanno bisogno di resistere a un inverno lungo e rigido. In un clima mite, mai troppo freddo, il tronco non potrebbe formare un anello dopo l’altro.”

Un’immagine potente che diventa metafora di crescita, resilienza e trasformazione.

Il brano più personale

Tra i singoli del nuovo progetto, M’ama non M’ama è quello a cui Mocci si sente più legato. Un dialogo continuo tra presente e passato, tra infanzia ed età adulta, che emerge anche nella scrittura, capace di evocare il ritmo di una filastrocca:

M’ama non m’ama? con una margherita
Corro e non sento ormai più la fatica
M’ama non m’ama? con ogni mia ferita
Da questo corpo non c’è via di uscita

Un singolo che segna un passo importante nel percorso di Mocci, anticipando l’EP atteso per l’autunno e mostrando la forza di una scrittura che unisce sincerità, poesia e delicatezza.