Tiziano Ferro torna con “Cuore Rotto”

NEWS

9/1/20252 min read

Tre anni di silenzio, una pausa dai social e dai riflettori, e adesso il ritorno. Tiziano Ferro è pronto a farsi ascoltare di nuovo con “Cuore Rotto”, il nuovo singolo in uscita venerdì 5 settembre in digitale e in radio

Il brano porta con sé una doppia rinascita: da un lato segna l’inizio di una nuova fase della carriera dell’artista, dall’altro racconta quel bisogno viscerale di trasformare le emozioni in musica che da sempre caratterizza Ferro. Dopo più di vent’anni di collaborazione, il cantautore cambia infatti management e label: entra a far parte della scuderia di Paola Zukar e della sua Big Picture Management (che segue nomi come Fabri Fibra, Marracash e Madame) e firma con Sugar Music, consolidando anche il rapporto editoriale con Sugar Music Publishing.

Un cambio di rotta importante che arriva dopo il suo ultimo tour negli stadi (570mila spettatori in 14 date) e dopo la pubblicazione del romanzo “La Felicità al Principio”, che aveva chiuso un anno denso di successi personali e professionali.

“Ho scritto «Cuore Rotto» in un momento di sospensione” racconta Tiziano. “Ero in una stanza d’albergo, dovevo uscire a cena, ma improvvisamente è arrivata l’urgenza di scrivere. In quel silenzio è nato il primo provino, non potevo ignorarlo. Ho annullato tutti gli impegni e ho lasciato che la canzone venisse fuori tutta d’un fiato.”

Prodotto da Marz, Zef e Marco Sonzini, “Cuore Rotto” ha trovato la sua forma definitiva in studio, con quella magia di incastri sonori che rende il brano catartico e pulsante, capace di trasformare il dolore in qualcosa di condiviso.

La nuova fase di Tiziano Ferro non è solo un cambio di squadra, ma un innamoramento rinnovato per la musica stessa. “Con Marz e Zef mi sono sentito subito in sintonia. Questo nuovo team mi ha dato l’opportunità di guardare con occhi diversi il mio lavoro e ritrovare entusiasmo. È come se stessi ricominciando, con la stessa urgenza di vent’anni fa.”

Con oltre 200 canzoni pubblicate in cinque lingue, Ferro non smette di trasformare la sua vita in musica. In “Cuore Rotto” torna a raccontare se stesso, e insieme a lui le storie di tutti.