
Venerus e Angelina Mango firmano “Sentire”: una meditazione a due voci sull’esistenza
NEWS
Anna Godani
11/27/20251 min read


Da venerdì 28 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Sentire”, il nuovo singolo di Venerus in collaborazione con Angelina Mango.
Il brano, inserito nel progetto discografico dell’ultimo album di Venerus, rappresenta un’intensa riflessione sull’essere, sul vuoto e sul senso sottile del tempo che scorre. “Sentire” emerge come una traccia sospesa e delicata, capace di abitare lo spazio fragile tra musica e meditazione interiore.
Nella collaborazione tra due delle penne più autentiche e sensibili della nuova generazione musicale italiana, “Sentire” diventa un rito condiviso: una conversazione interiore che unisce le due voci in un’intuizione profonda, un filo invisibile che lega chi ascolta al centro emotivo del brano.
Secondo le parole di Venerus, la canzone nasce “dal silenzio”, dall’ascolto dei suoni impercettibili della vita che scorre, del tempo che passa sotto i piedi, di quell’ansia e bellezza di essere vivi nonostante tutto.
Con “Sentire” la musica torna ad essere domanda esistenziale, apertura e ricerca: un invito ad ascoltare oltre le parole e ad abbracciare l’incertezza con sensibilità e coraggio.


